Il portale di informazione in cui troverete notizie su: Attualità, Sport, Economia, Salute, Moda e Società

Semifinaliste di Champions League: dominio inglese

 

La Champions League è arrivata alle fasi finali, e il calcio inglese sembra dominare in Europa, visto che 3 delle 4 semifinaliste vengono dalla Premier League.

Le quattro squadre che approdano in semifinale sono: Arsenal, Manchester United, Chelsea e Barcellona.
Nel ritorno dei quarti di finale di ritorno sono stati segnate molte reti.

Martedì a Londra addirittura 8 reti tra Chelsea e Liverpool nel “roccambolesco” 4-4 e il Barcellona 1-1 a Monaco col Bayern.
A Londra partenza a razzo della squadra di Benitez che va in gol con Fabio Aurelio su punizione (19′) e Xabi Alonso su rigore (28′). Nella ripresa si scatenano i blues con Drogba (51′), Alex (57′) e Lampard (76′). Il Liverpool non si dà per vinto: Lucas (81′) e Kuyt (83) firmano il sorpasso.
Ma non è finita, perchè all’89′ ancora Lampard sigla il definitivo 4-4.
All’Allianz Arena, Ribery (47′) e Keita (73′) sono gli autori dei gol che sanciscono un pari senza emozioni.

Il mercoledì di coppa ha sancito il passaggio del turno di Arsenal e Barcellona, dove i Gunners hanno strapazzato il Villareal imponendosi per 3-0 sugli spagnoli, con reti di Walcott (10′), Adebayor (60′) e Van Persie (69′).
Il Manchester United batte di misura un Porto che paga a caro prezzo un inizio di partita sotto ritmoe con poca convinzione.
A sbrogliare la partita per i Red Devils ci pensa Cristiano Ronaldo, che dopo 6′ di gioco, riceve palla ai 40 metri e ha lasciato partire un bolide che si infila a fil di palo.

In semifinale i campioni d’europa in carica incontreranno l’Arsenal, mentre il Chelsea cercherà di frenare quella che sembra la favorita a vincere il titolo, ovvero il Barcellona.
Le gare di andata delle semifinali della Champions League 2008/2009 sono previste tra due settimane, il 28 e 29 Aprile 2009.

404