Il portale di informazione in cui troverete notizie su: Attualità, Sport, Economia, Salute, Moda e Società

Diventa protagonista del Digistory!

digistory

Digistory

Il progetto Digistory nasce da un’idea di Andrea Abbati, titolare dello Studio Creativo Abbati di Senigallia, ed è un ambizioso progetto di marketing alternativo, che consiste nel realizzare un fotoromanzo per web (forse il primo nel suo genere) con attori non professionisti, in location sempre diverse e con storie sempre differenti.
Il fotoromanzo, così caraterizzante dei mitici anni ’70 e parte indiscutibile del nostro bagaglio culturale, è la forma di comunicazione popolare che ha preceduto la soap opera televisiva ed è stata in grado di avvicinare il lettore meno colto ad una forma di letteratura minore (e se ne parla anche Nando Dalla Chiesa nel suo blog…).
Per questi motivi il fotoromanzo è stato la base di partenza verso una forma di comunicazione più evoluta, tecnologica e capace di correre tra le onde virtuali di Youtube e cavalcare i Feed di tutti i blog, nasce così il DigiStory.

Il primo Digistory sarà realizzato per il Centro Commerciale “Il Maestrale” di Senigallia, preceduto dalle selezioni del cast che participerà alla prima Digistoria ambientata nel centro commerciale stesso.
Per tutti coloro che volessero partecipare, o anche semplicemente curiosare, le selezioni si terranno giovedì 29 gennaio 2009 presso il locale Saltatappo Bollicine di Senigallia, alle ore 19.30 circa.

404