Il portale di informazione in cui troverete notizie su: Attualità, Sport, Economia, Salute, Moda e Società

Apple annuncia il nuovo iPod shuffle

Apple annuncia il nuovo iPod shuffle

Mar 12, 2009

Apple ha annunciato ieri il nuovo iPod shuffle: il player musicale più piccolo al mondo è anche il primo a parlare. Due cose che lo rendono semplicemente unico.


A prima vista, si nota subito il nuovo design di dimensioni inferiori a quelle di una batteria stilo (alto 45,2 mm e sottile 7,8 mm per la precisione) e i comandi di riproduzione, completamente rimossi dal corpo del lettore ed integrati ora nel cavo di collegamento delle cuffie.
Per ora i colori disponibili sono solo nero o argento ed etrambi dispongono di una clip in acciaio integrata per poterlo applicare con facilità ai propri vestiti.

La capienza di 4Gb garantisce lo spazio necessario per la riproduzione di circa 1000 brani e la batteria integrata assicura un tempo di autonomia fino a 10 ore.

Il nuovo iPod shuffle di terza generazione include inoltre la nuovissima funzione VoiceOver che legge il titolo della canzone, l’artista e il nome della playlist.
Questa funzione supporta ben 14 lingue: l’italiano, l’inglese, il ceco, il francese, il tedesco, l’olandese, il greco, il giapponese, il mandarino, il polacco, il portoghese, lo spagnolo, lo svedese e il turco.

“Immagina il tuo riproduttore musicale che ti parla, dicendoti il titolo della canzone, l’artista e il nome della playlist” afferma Greg Joswiak, il vice presidente del Product Marketing per iPod e iPhone di Apple. “Il nuovo e incredibilmente piccolo iPod shuffle permette un approccio rivoluzionario a come ascolti la musica, parlandoti. Inoltre è il primo iPod shuffle con la funzione playlist.”

Il prezzo del nuovo iPod shuffle è di €75, e se lo si ordina direttamente dal sito della Apple, si possono applicare anche delle incisioni personalizzate lungo la clip in acciaio.

 

Ecco il video che mostra le nuove caratteristiche del prodotto:

404