Il portale di informazione in cui troverete notizie su: Attualità, Sport, Economia, Salute, Moda e Società

Vinicio Capossela: “Una giornata perfetta” (video)

 

Attualmente impegnato nel suo tour teatrale “Solo Show”, Vinicio Capossela, ha concluso il lavoro al suo ultimo video de “Una giornata perfetta”.
Il singolo è la seconda traccia del suo ultimo album “Da solo” e si tratta di un brano allegro, spensierato e fantasioso, che lo stesso Vinicio descrive così:

“Nei momenti di crisi bisogna rincuorarsi, aprirsi un ritaglio di cielo azzurro color cestino dell’asilo. Alzare la testa verso il cielo e vederlo solcato da spumoni bianchi, le frenate che lasciano gli aerei in cielo appunto. Quando ne vedi una, vuol dire che qualcuno ti sta pensando. Così almeno dice il mio amico Enzo Cinaski e, dato che vive vicino all’aeroporto, è spesso di buon umore. E’ lui che mi ha insegnato il fischiettamento in schiuma da barba e canottiera. Dice che cade di giovedì la giornata perfetta, ma io dico che è quando scegliamo di prenderci una giornata per noi, e trovarcela da soli, che è la giornata perfetta”.

 

”Un pezzo in cui si vola in cielo appesi ad un ombrellino da cocktail, in cui siamo i piedi e le scarpe della nostra felicità. Che ci fa girare per il quartiere con una camicia a quadrettini, modello tabacchino, posati come uomini, sventati come ragazzi e con saggezze da vecchi. Insomma il pezzo che abbraccia ogni momento della vita in cui ci possiamo fidare di noi e del nostro buon umore”.

Il video è girato in stop-motion (fotogramma per fotogramma), con più di 5000 scatti e disegni, senza l’uso del digitale, diretto dal regista Virgilio Villoresi. Un lavorone per un video davvero perfetto per questa canzone. Eccolo.

Gustiamoci il video:


404