Il portale di informazione in cui troverete notizie su: Attualità, Sport, Economia, Salute, Moda e Società

Valentino Rossi si aggiudica il GP di Spagna

Valentino Rossi si aggiudica il GP di Spagna

Mag 5, 2009



Valentino Rossi lascia tutti dietro di se a Jerez de la Frontera, in una gara entusiasmante che vale il primo successo di questa stagione per il campione di Tavullia.


Nonostante non sia partito in pole position Valentino è riuscito ad arrivare (come spesso accade) davanti a tutti in un GP di Spagna che non ha risparmiato emozioni e colpi di scena fino alla fine.

Il Dottore parte insolitamente bene, al contrario del suo compagno di squadra Lorenzo, che partiva in pole, ma che alla partenza perde 2 posizioni a favore dei due piloti che battaglieranno con Rossi durante la gara, ovvero Stoner e Pedrosa che si piazzano inizialmente in seconda e prima posizione.

Da questo momento inizia la gara-spettacolo di Valentino che dopo aver liquidato inizialmente Lorenzo, raggiunge Stoner, che nel giro di poco tempo viene superato brillantemente dal pilota italiano.
A poco più di metà gara valentino spinge sull’accelleratore e con non poca fatica raggiunge Pedrosa che però non è intenzionato a far passare Valentino, che nonostante riesca a superarlo in curva, viene raggiunto dallo spagnolo durante il rettilineo, che riesce a valorizzare alla perfezione i cavalli della Ducati.
Al secondo tentativo Rossi passa e accumula un vantaggio rassicurante che gli garantisce la tranquillità nel rettilineo e per andare a chiudere una gara diventata agevole negli ultimi giri.

Questa vittoria proietta Valentino in testa alla classifica e insieme a lui sul podio sono saliti quindi Pedrosa e Stoner, rispettivamente secondo e terzo, mentre Lorenzo è stato protagonista di una brutta caduta nel finale.

404