Il portale di informazione in cui troverete notizie su: Attualità, Sport, Economia, Salute, Moda e Società

Uovo di Pasqua per l’Abruzzo

Uovo di Pasqua per l’Abruzzo

Apr 11, 2009



Per cercare di far sorridere almeno per un giorno i bambini che hanno perso tutto e che stanno vivendo i terribili giorni del terremoto in Abruzzo, partirà da Cremona un gigantesco uovo di Pasqua.

Una ditta di Cremona ha deciso di donare un mega uovo di cioccolato dal peso di 7 quintali, ma non solo, insieme a questo uovo di Pasqua dei record, sono partite altre 1000 uova, con la sorpresa dentro.

Tutto il carico di beneficenza per i bambini che in questi giorni vivono nelle tendopoli allestite dalla Protezione Civile, arà trasportato in Abruzzo con un apposito automezzo fornito dalla ditta donatrice. A provvedere al trasporto saranno le unità del Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Cremona e della polizia stradale.

 

A Falconara (Ancona), inoltre, la Croce Gialla insieme ad altre consorelle sta organizzando, in collaborazione con Anpas Marche, una raccolta di uova di Pasqua che si aggiungeranno a quelle di Cremona.

La distribuzione delle uova di cioccolato sarà curata dai volontari che sono in Abruzzo già da lunedì scorso per portare soccorso e sollievo alla popolazione colpita del terremoto.

Molti sono stati in questi giorni gli aiuti destinati all’Abruzzo da parte dei cittadini e industrie, e speriamo che il loro generoso gesto possa alleviare parzialmente le sofferenze delle persone, soprattutto dei bambini, colpiti dalla tragedia del terremoto portando loro un dono che farà sicuramente nascere un sorriso sui volti impauriti.

404