Il portale di informazione in cui troverete notizie su: Attualità, Sport, Economia, Salute, Moda e Società

Una forchetta che “bacchetta” i mangioni!

Una forchetta che “bacchetta” i mangioni!

Gen 9, 2013



Costerà solo 99 dollari circa 75 euro, la forchetta elettronica chiamata Hapifork, inventata da Jacques Lépine e prodotta dalla Hapilabs che è stata presentata in occasione del CES 2013 di Las Vegas. Questa forchetta intelligente è in grado di comprendere i movimenti che si compiono durante un pasto, e calcolare quindi se il cibo viene assunto troppo velocemente emettendo in caso affermativo vibrazione e luce.

forchetta bluetooth - hapifork

per approfondimenti  www.hapilabs.com

Sensori in grado di capire la durata di un pasto complessivo, o il tempo di masticazione tra un boccone e l’altro e non solo, la forchetta Hapifork può memorizzare le abitudini di chi la usa e quindi trasferire le informazioni necessarie ad una App oppure ad un programma di alimentazione controllata specifico installato su PC, tramite porta USB o Bluetooth.
Il problema evidente, salta subito all’occhio, anzi alla bocca, è che non tutti i pasti sono consumati con una forchetta o un cucchiaio. Panini, patatine fritte e pizza sono tutti cibi che si consumano solitamente a mano nei punti di ristoro. Presumibilmente, l’utente HAPIfork ideale è colui che evita quelle tentazioni e mangia ogni pasto con le posate. Una volta acquistato HAPIfork, in altre parole, o deciderete di abbandonare il fast food, o dovrete abituarvi a mangiare un cheeseburger con la forchetta, certo è che, per perdere peso, non basta  avvalersi di strumenti tecnologici, non ancora purtroppo, occorre migliorare come tutti ormai sanno, la qualità e la quantità degli alimenti che si ingeriscono e non limitarsi soprattutto al solo movimento che si compie a tavola per portare il cibo alla bocca! A buon intenditor…

404