Il portale di informazione in cui troverete notizie su: Attualità, Sport, Economia, Salute, Moda e Società

Una canzone per l’Abruzzo: “Domani 21/04/2009”

Una canzone per l’Abruzzo: “Domani 21/04/2009”

Mag 10, 2009



A distanza di 1 mese dalla tragedia che ha colpito l’Abruzzo, più di 50 artisti italiani si sono riuniti per dare vita ad una canzone che possa portare un pò di aiuto e solidarietà alle persone colpite dal terremoto del 6 aprile 2009.


Furono quasi 300 le vittime e a distanza di un solo mese la ferita è ancora aperta, ma nonostante questo, molte sono state le iniziative solidali da parte di tutti.
Tra queste spicca quella di Jovanotti, che ha radunato ben 56 cantanti italiani per produrre una canzone il cui ricavato verrà devoluto per la ricostruzione del Conservatorio “Alfredo Casella” e il teatro “Stabile” de l’Aquila.

La canzone si chiamerà “Domani 21/04/2009” (già trasmessa in radio il 6 maggio, a un mese esatto dal sisma) e prende appunto il nome dal giorno in cui i cantanti si sono riuniti per registrare la canzone.

Jovanotti, Ligabue, Tiziano Ferro, Piero Pelù, Giuliano dei Negramaro, Laura Pusini, Elisa, Gianna Nannini, Morgan, Zucchero, Fabri Fibra, Giorgia, Caparezza, Antonella Ruggero, Carmen Consoli, Grignani, Antonello Venditti, J-Ax, Cesare Cremonini, Dolcenera e tanti altri ancora hanno risposto a questo appello.

“Sarebbe bello se riuscissimo a vendere 1 milione di cd e altrettanti file”, ha affermato Jovanotti e Giuliano dei Negramaro ha aggiunto che “l’aiuto per la ricostruzione durerà negli anni grazie ai diritti d’autore, in questa chiave il disco aiuterà molto più di un concerto”.

Il singolo è già in vendita sul web e dal 15 maggio sarà disponibile in tutti i negozi.
Correte a comprarlo!

404