Il portale di informazione in cui troverete notizie su: Attualità, Sport, Economia, Salute, Moda e Società

Subissati: le case in legno

Subissati: le case in legno

Ago 30, 2012



In un’ottica di sostenibilità e rispetto per l’ambiente, l’azienda Subissati srl di Ostra Vetere propone case in legno e costruzioni in legno lamellare. Abitare oggi non è solo un grande impegno verso se stessi ma soprattutto verso l’ambiente. La scelta dei materiali e dei metodi costruttivi giusti ci permette di avere una bellissima casa, moderna e di design che strizza l’occhio all’ecocompatibilità ed al rispetto per la natura che ci circonda.

Nonostante la scelta di avere una casa in legno sia ancora poco diffusa in Italia, sempre più le persone, consapevoli dell’importanza dell’ambiente, valutano la possibilità di avere una casa o una costruzione in legno, considerandone i grandi vantaggi:

  1. Classe Energetica A, A+: con il giusto metodo costruttivo, qualsiasi edificio in legno può rientrare nelle migliori classi energetiche ed essere addirittura CASA PASSIVA.
  2. Antisismica: in considerazione del fatto che l’Italia è un paese ad alto rischio sismico, una casa in legno è un must. Inoltre sono stati condotti moltissimi esperienti che hanno ampiamente dimostrato l’elevata resistenza delle costruzioni in legno alle scosse telluriche.
  3. Rapporto qualità-prezzo:  a parità di abitazioni, una casa in legno è più economica rispetto ad una tradizionale sia nei costi di costruzione che di manutenzione.

Sperando di vedere in un futuro molto prossimo una grande diffusione di abitazioni in legno, vi invitiamo a visionare la sezione delle domande frequenti così da avere le idee più chiare in merito a queste eccezionale abitazioni eco-compatibili!

404