Il portale di informazione in cui troverete notizie su: Attualità, Sport, Economia, Salute, Moda e Società

Dormire bene per vivere meglio!

Dormire bene per vivere meglio!

Set 11, 2012



E’ ormai risaputo che passiamo ben 1/3 della nostra vita dormendo e che migliore è il nostro riposo e più attiva ed efficiente è la nostra vita quotidiana! Ora, sulla base di queste considerazioni scegliere non solo il giusto materasso, ma anche la rete ed i guanciali diventa una scelta importantissima.

Spesso si sottovaluta infatti il materasso su cui dormiamo non considerando che questi rappresenta un bene di primaria necessità ed un elemento che influisce direttamente sulla nostra salute, sul nostro umore e sul nostro benessere quotidiano.

Certo una volta appurata l’importanza della scelta del materasso viene la parte più difficile ossia scegliere tra le tantissime proposte dei negozi che si occupano di vendita materassi on line, innazitutto dovete sapere che:

  • il materasso a molle si è modernizzato diventando materasso a molle insacchettate, questo per rendere indipendenti le singole molle e permettere una diversa portanza a seconda della posizione e del peso.
  • i materassi in lattice sono materassi che possono essere prodotti con materiale naturale al 100%, da non confondersi assolutamente con la schiuma di lattice ottenuto con l’aggiunta d’aria a lattice sintetico e con i materassi in poliuretano materiale chimico utilizzato anche nella produzione delle vernici.
  • i materassi memory, sono quelli prodotti con il materiale inventato per gli astronauti capace di adattarsi e deformarsi sotto il proprio peso grazie al calore sprigionato dal corpo. Di materassi memory ce ne sono di tantissimi tipi dai più scadenti ai più pregiati, questi ultimi sono solitamente quelli 100% naturali e con diverse portanze.
  • un piccolo difetto dei materassi memory è il caldo, tendono infatti a non far circolare molto l’aria tra il materasso ed il corpo con conseguente innalzamento della temperatura corporea.
  • la scelta del giusto materasso dipende intanto dal peso della persona e dalla sua condizione, ossia se ha mal di schiena, sciatalgie o altri disturbi della colonna vertebrale.
  • infine, per le coppie con esigenze diverse, ci sono i materassi misti e a doppia portanza per soddisfare bisogni differenti e dare a tutti un buon riposo!!
404