Il portale di informazione in cui troverete notizie su: Attualità, Sport, Economia, Salute, Moda e Società

Alla Vecchia Cascina per le tue prossime vacanze

Alla Vecchia Cascina per le tue prossime vacanze

Dic 20, 2013



Tra le città marchigiane più conosciute e apprezzate troviamo Corinaldo, nella provincia di Ancona, piccolo borgo medievale che si distingue per la cura e la conservazione del territorio. Appena arrivati vi renderete subito conto di respirare un’atmosfera particolare, dove il tempo si è fermato e tutto intorno a voi vi riporta al misterioso Medioevo. Oltre alla bellezza del paese a Corinaldo non ci si annoia mai, numerose sono infatti le feste, ricorrenze e rievocazioni storiche, tra cui le più famose, anche a livello nazionale sono: la Festa di Halloween e la Polenta nel Pozzo, che si tiene ogni anno a luglio.

Ulteriore elemento importante la vicinanza di questo straordinario paese, Corinaldo, a Alla Vecchia CascinaSenigallia, città balneare delle Marche conosciuta per la sua spiaggia di Velluto, i prodotti tipici di alta qualità ed il più famoso festival di musica e cultura anni 50′, il Summer Jamboree che si tiene ogni anno ad agosto.

Così per le prossime vacanze, un agriturismo nelle Marche, e in particolare a Corinaldo, è quello che ci vuole, per passare una settimana tra relax in spiaggia, scoperta di borghi medievali e buona cucina. Se amate la natura, se cercate la tranquillità, il silenzio, senza rinunciare al divertimento allora Corinaldo è la meta che fa per voi. Potete svegliarvi col cinguettio degli uccellini facendo colazione in compagnia di girasoli, ulivi e colline in fiore e poi decidere di passare la serata immergendovi nella movida senigalliese, ricca di locali, eventi, ristoranti e divertimenti anche per le famiglie

404