Il portale di informazione in cui troverete notizie su: Attualità, Sport, Economia, Salute, Moda e Società

6 Anni e non sentirli. Facebook e i suoi primi 400 Milioni di iscritti

6 Anni e non sentirli. Facebook e i suoi primi 400 Milioni di iscritti

Feb 7, 2010



Mark Zuckerberg, il fondatore ormai diventanto miliardario festeggia il sesto compleanno, Facebook supera quota 400 Milioni di utenti confermandosi cosi il più grande sistema di Social Network al mondo, nato sotto il segno creativo dell’Acquario.

Facebook ha dunque superato tutti i suoi diretti avversari, a partire dal rivale di sempre, Myspace. Zuckerberg, celebra la ricorrenza e sul blog aziendale annuncia il restyling della homepage e nuovi servizi in arrivo per la comunità di Facebook. Grazie a voi abbiamo fatto incredibili progressi nell’ultimo anno e abbiamo reso il mondo più aperto e più connesso. Siamo partiti sei anni fa da una stanza dello studentato di Harward e ora vogliamo celebrare i nostri 400 Milioni di iscritti con quello che ci piace di più: offrire nuovi prodotti. Zuckerberg ha così annunciato la cosiddetta “Hackathon”: una maratona di ingegneri e specialisti del software che lavorano giorno e notte per lanciare applicazioni e strumenti innovativi. Negli ultimi tempi il social network ha avuto un’evoluzione esponenziale. Milioni di persone che chattano, condividono foto e con nuovi giochi e applicazioni “oggi sono più di 500mila” come i popolarissimi Farmville e Pet society, e la possibilità di accedere tramite telefono cellulare tramite MobileThere, che conta oggi più di 65 milioni di utenti attivi.

La Commissione Ue vuole maggiore sicurezza per i minori che si iscrivono ai social network come Facebook, Myspace e Dailymotion, garantendo la loro privacy e proteggendo i loro dati personali da usi impropri.


404